4.0: INNOVAZIONE E SOSTENIBILITA' AL CENTRO

12/04/2019

Il Sole 24 ORE

Realizzazione di prodotti green per implementare l'economia circolare e investimenti per essere realtà 4.0 e aumentare la competitività.

È questo il binomio che sta caratterizzando oggi Pezzutti Group, l'azienda che da oltre 50 anni opera nella produzione, lavorazione e stampaggio di materie plastiche per l'arredamento e gli accessori per la casa, il packaging alimentare e il settore industriale.

Negli stabilimenti Pezzutti si realizza packaging per i settori food e no-food utilizzando lo r-PET, un Pet riciclato che il Gruppo ottiene dalla lavorazione delle bottiglie disponibili grazie alla raccolta differenziata.

Ogni anno il Gruppo trasforma più di 30mila tonnellate di polimero plastico di cui oltre 10mila tonnellate derivanti da materiale riciclato, corrispondenti a più di 250 milioni di bottiglie in PET.

Il nuovo stabilimento di oltre 20mila mq nell'interporto di Pordenone ha implementato un modello di fabbrica in cui tecnologia, automazione e robotica si integrano con l'essere umano nell'ottica 4.0.